Condizioni Generali di Viaggio

Iscrizioni: nell’interesse dei partecipanti si raccomanda di iscriversi tempestivamente, in quanto l’assegnazione dei posti sul bus segue, salvo casi particolari, l’ordine di iscrizione. Le iscrizioni possono pervenire al no. Tel. 091/745 17 75, via fax 091/745 10 48 durante gli orari di ufficio oppure via e-mail info@rossiviaggi.ch

Pagamento: al momento dell’iscrizione può essere richiesto un acconto. L’intera quota dovrà essere versata prima della partenza, salvo le trasferte di un giorno, l’importo verrà incassato direttamente sul bus.

Orari e luoghi di partenza: gli orari ed i luoghi di partenza saranno comunicati di volta in volta con l’invio della documentazione del viaggio. Delle fermate ulteriori lungo il tragitto potranno essere considerate se i partecipanti ne daranno tempestiva comunicazione al momento dell’iscrizione. Si riserva la possibilità di cambiamenti d’orari.

La partenza “Gordola magazzino Rossi” si intende il deposito vis-a-vis Discoteca “La Rotonda”.

Partecipazione minima: il numero minimo di partecipanti è fissato a 25 persone. Qualora tale contingente non venisse raggiunto il viaggio potrà essere annullato fino a 7 giorni prima della partenza. In caso di annullamento del viaggio saranno rimborsate integralmente le eventuali quote già versate. Sarà possibile effettuare il viaggio anche in mancanza del numero minimo di partecipanti, previo accordo degli iscritti per un adeguato aumento di prezzo. Altri risarcimenti non verranno effettuati.

Condizioni di annullamento per viaggi di un giorno: fino a 15 giorni prima della partenza, nessuna penalità* (*eccezione per concerti, opere e altro dove ci sono biglietti d’entrata, intera somma da pagare); da 7 giorni a 14 giorni prima della partenza 50 %*; da 6 giorni a 0 giorni prima della data 100 %.

Condizioni di annullamento per viaggi di più giorni: da 31 giorni prima della data 10 %*; da 30 a 20 giorni prima della data 30 %*; da 19 a 7 giorni prima della data 50 %*; da 6 giorni a 0 giorni prima della data 100 %.

*dedotti Fr. 30.00 per spese amministrative.

Assicurazione: al momento dell’iscrizione, è consigliabile stipulare un assicurazione annullamento viaggi presso la propria compagnia di assicurazione, oppure direttamente presso i nostri uffici a Gordola al momento dell’iscrizione o al massimo entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.

Furti: oggetti personali non devono essere lasciati sul bus. Decliniamo qualsiasi responsabilità.

Documenti: i cittadini svizzeri necessitano di un passaporto o di una carta d’identità validi. Ogni partecipante è responsabile per la validità del proprio documento. I cittadini di altra nazionalità sono pregati di informarsi presso le relative ambasciate.

Ritardo e cambiamento di programma: La ROSSI VIAGGI SA declina ogni responsabilità dovuta ad eventuali ritardi e per le relative conseguenze. Cambiamenti di programma sono possibili senza preavviso e non rappresentano una motivazione valida per l’eventuale annullamento.

Reclami: Eventuali reclami concernenti le camere, il servizio ed altri possibili disguidi dovranno essere inoltrati immediatamente sul posto e al diretto responsabile. Richieste per eventuali rimborsi possono essere considerate soltanto se il reclamo verrà inoltrato dapprima sul luogo del soggiorno, all’agenzia stessa in forma scritta, entro 10 giorni dal rientro.

Varie: Divieto di portare a bordo dei bus zaini o altro materiale ingombrante e/o pericoloso, soprattutto nell’eventualità di urto o incidente. Zaini o materiali devono essere depositati esclusivamente nel vano bagaglio del bus. Non sono ammessi animali di qualsiasi genere.

Obbligo di allacciare le cinture di sicurezza. In caso di inosservanza le autorità di controllo potranno sanzionare il trasgressore con multa.

bus_un_piano

ROSSI VIAGGI SA  CH-6596 GORDOLA
Telefono +41 (0) 91 745 17 75     Fax +41 (0) 91 745 10 48